SID

AVVISO VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI DESTINATI A DONNE IN ETA’ LAVORATIVA


Comunicazione relativa alla II Finestra

Si comunica che la II finestra non sarà avviata e che alla conclusione delle attività istruttorie inerenti all’Avviso in essere saranno comunicate le nuove date e modalità per l’accesso alla nuova procedura

Per presentare la domanda utilizzare la voce “Invio domanda” presente nel menu “Area privata” 

Sarà richiesto di reinserire nuovamente le credenziali. 

Si ricorda che

L'invio sarà possibile solo:

  1. Nell'intervallo di tempo indicato in avviso
  2. Dopo aver chiuso la domanda
  3. Dopo aver allegato il modulo di domanda


Per poter procedere all'invio è quindi necessario:

  1. Compilare la domanda on line ed allegare la documentazione richiesta (ad eccezione del modulo di domanda)
  2. CHIUDERE la domanda
  3. Dopo la chiusura: Scaricare la domanda in formato pdffirmarla e quindi caricarla in piattaforma utilizzando la funzione "gestione Allegati".
  4. Selezionare la voce "invio domanda" nel menù "area privata", visibile un'ora prima dell'orario definito in avviso per l'inizio della presentazione delle domande
  5. Reinserire le proprie credenziali
  6. Click sul pulsante presente nella pagina.


DGR n. 112 del 27.02.2018 avente ad oggetto "POR Campania FSE 2014-2020 – Piano Strategico Pari Opportunità" - CUP: B24D19000000009 – Avviso Pubblico Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa.

 

L'Avviso promuove il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Campania. Con questo intervento si dà attuazione all'azione "percorsi formativi e di orientamento al lavoro rivolti alle donne in età lavorativa, anche in forma autonoma, con priorità per i settori che offrono maggiori prospettive di crescita, quali ad esempio blu e green economy, professioni STEM (Science Technology - Engeenering e Mathematcics)".

È prevista l'assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare l'accesso al mondo del lavoro. Precisamente:

  1. Corsi di formazione finalizzati al rilascio di qualifica professionale o abilitazione riguardanti profili professionali o figure professionali appartenenti ai Repertori Regionali;
  2. Master di I e II livello, corsi di specializzazione in Italia o in altro Paese appartenente all'Unione Europea.

 

Il sostegno concesso non potrà superare 1.800 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 1 e 3.000 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 2.

 

Beneficiari

Sono destinatari del Voucher le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti:

1) essere residenti/domiciliati nel territorio della Campania (le donne non appartenenti ai paesi comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);

2) di aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;

 3) di non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda;

 4) essere titolari di reddito da modello ISEE familiare fino a € 50.000,00.

 

La procedura valutativa è a sportello e non è prevista, pertanto, una graduatoria dei soggetti ammessi. Le risorse saranno assegnate ai progetti valutati positivamente sulla base dell'ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Sono previste due finestre di apertura dei termini per la presentazione delle domande, della durata di 30 giorni, salvo esaurimento dei fondi, nel rispetto delle seguenti scadenze:

 

Prima finestra:

12 febbraio 2020 ore 10.00 fino a chiusura della finestra: registrazione delle partecipanti;

17 febbraio 2020 ore 10.00 fino a chiusura della finestra: compilazione della domanda e caricamento documenti da allegare;

21 febbraio 2020 ore 10.00 – 22 marzo 2020 ore 12.00: invio delle domande.

La finestra resterà aperta fino al giorno 22 marzo 2020.

 

Seconda finestra:

13 maggio 2020 ore 10.00 fino a chiusura della finestra: registrazione delle partecipanti;

20 maggio 2020 ore 10.00 fino a chiusura della finestra: compilazione della domanda e caricamento documenti da allegare;

26 maggio 2020 ore 10.00 – 26 giugno 2020 ore 12.00: invio delle domande.

La finestra resterà aperta fino al giorno 26 giugno 2020.

 

Le risorse disponibili, pari a 1.644.000,00 €, in ossequio al principio di omogenea distribuzione, sono ripartite su base territoriale, tenendo conto della distribuzione della popolazione femminile di riferimento (età compresa tra i 18 e i 50 anni), residente/domiciliata sul territorio regionale.

Allo scopo di garantire, inoltre, un equo sostegno anche agli ambiti di intervento identificati dall'Avviso, i soggetti erogatori dei servizi formativi non potranno accogliere più di 5 destinatarie dei voucher finanziati dall'avviso.

 

Le istanze di richiesta ai benefici dell'Avviso dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://bandi.sviluppocampania.it, sottoscritte ed inviate mediante procedura telematica.

 

L'Avviso è stato pubblicato sul BURC n. 4 del 15/01/2020.

Per conoscere i dettagli della procedura, scaricare l'Avviso pubblico CLICCA QUI


 
Registrati
Contatti

- Help Desk -

Telefono:
Tel 081 23016930
Da Lunedì al Venerdì
(10:00 -12.00 e 15:00-16:00)
email: Casella Assistenza Tecnica
PEC: Casella Certificata